mercoledì 29 giugno 2011

ZUPPA DI PESCE VELLUTATA CON CROSTINI... REMEMBER LIPARI...

Questo è il pesce che i baldi giovani (il mio uomo e mio cugino) hanno pescato in alcuni giorni non troppo stupendi per il tempo (pioggerellina e nuvoloso) ma stupendi per il pescato.


Ed io mi sono andata ad inventare questa ricettina (dato che mia cugina aveva già cucinato pesce, che poi pubblicherò, ora toccava a me.

INGREDIENTI

PESCE VARIO (NOI PESCATO, MA POTETE METTERE TUTTO IL PESCE CHE VOLETE PER ZUPPE)
OLIO EXTRAVERGINE
1 CIPOLLINA
SALE
PEPERONCINO
PASSATA DI POMODORINI AGROMONTE
FETTE DI PANE ABBRUSTOLITE

Soffriggere leggermente la cipolla tritata con l'olio,


aggiungere i pesci tagliati a pezzi e rosolare, poi sfumare con il vino bianco

aggiungere il pomodoro passato io ho messo la passata di pomodorini Agromonte, sale e peperoncino ed un pò d'acqua da ricoprirli e far cuocere.


Dopo circa 30 minuti passate tutti i pesci ed il sughetto al passaverdure (tranne seppie, totani,gamberi ma questi lasciateli a pezzetti).
Rimettere sul fuoco e fate addensare ancora per pochi minuti circa 10.

Nel frattempo abbrustolire le fette di pane


Servire la zuppa di pesce vellutata con il pane

è piaciuta tantissimo a tutti e quattro. Sabato la ripropongo per il compleammo di Michelangelo e guardiamo se con più persone ha lo stesso successo.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Paola che squisitezza, anche mia mamma la preparava alla stessa maniera, io invece non ho mai fatto una zuppa di pesce perché ho sempre avuto il timore di non saper cuocere bene i vari pesci. Bravissima

Paola ha detto...

quant'è buona la zuppa di pesce!!!

grazie per aver partecipato al mio giveaway!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails